It’s my Life. Luigi Di Sarro, Castel of Good Hope, 11 – 21 ottobre, Cape Town, Sud Africa
Le opere fotografiche di Luigi Di Sarro saranno esposte in Sud Africa, al Castello di Buona Speranza, nell’ambito di MOP5 Photography Festival di Cape Town e della 12° Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.
L’opening si terrà l’11 ottobre alle 6,30 pm presso l’ “Old Recruitment Centre” all’interno del Castello dove la mostra rimarrà esposta fino al 21 ottobre 2012. L’evento è promosso dal Centro Luigi Di Sarro di Roma e dal Consolato Italiano di Cape Town.
Nell’occasione dell’inaugurazione la storica dell’arte Carlotta Sylos Calò, autrice dell’ultimo libro che indaga la ricerca fotografica di Luigi Di Sarro, terrà una conferenza e una visita guidata all’esposizione.
“It’s my life” è il titolo della mostra, in linea con il tema “Autobiografia” del Festival di Cape Town 2012. Una trentina le opere proposte che testimoniano la ricerca sperimentale di Di Sarro negli anni ’70, ancora oggi molto attuale. Tra i lavori esposti figurano anche alcune stampe di opere fotografiche acquisite dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e dall’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma e dal Centre Pompidou – Museo di Arte Contemporanea di Parigi. Proprio al Pompidou sono attualmente esposte 5 delle 6 fotografie acquisite nella collezione permanente.