1982-2004

Archivio Mostre Centro Luigi Di Sarro

L’Archivio del Centro Luigi Di Sarro raccoglie la documentazione dell’attività e delle mostre a partire dal 1981, anno della sua fondazione.  La documentazione si basa essenzialmente sul foglio DS, un foglio di formato A4 che dal 1982 al 2004 ha accompagnato le mostre in qualità di testo critico.

Il DS è stato un elemento caratteristico della prima fase del Centro fin al momento del passaggio dalla sede di Viale Giulio Cesare 71 all’attuale in Via Paolo Emilio 28. Il DS ha rappresentato per molti anni un laboratorio di scrittura per critici e artisti nonché un fondamentale strumento di comunicazione .

La documentazione del Centro inoltre prevede i cataloghi delle mostre collettive realizzate in Italia e all’estero, gli inviti delle singole esposizioni, comunicati stampa, corrispondenza e rassegna stampa.

Questa sezione on line dell’archivio presenta i DS, i cataloghi, sia di collettive che di personali tenutesi dentro e fuori dal Centro, inviti e comunicati stampa.

Questa sezione raccoglie le mostre tenutesi nella prima sede del Centro Luigi Di Sarro in Viale Giulio Cesare 71 dal 1982 al 2004.

Per le mostre successiveamente realizzate a partire dal 2005, nell’attuale sede di Via Paolo Emilio 28, si veda la sezione dal 2005

La digitalizzazione di questa sezione dell’Archivio Mostre del Centro Di Sarro è stata curata da Emanuele Rinaldo Meschini.